MUSICA PER UN-REVEALED “Shaping Secrets”

18 Aprile 2019

Sai mantenere un segreto?
Ecco il secondo lavoro di questo entusiasmante Fuorisalone 2019 che ci ha coinvolti come sound curators e designers: UN–REVEALED.

Intuivamo che il mantenere il silenzio -o nella fattispecie un segreto- fosse un’arte, quello che non immaginavamo era che fosse rappresentabile attraverso splendidi manufatti.
La Creative Academy del gruppo Richemont ha creato questa suggestiva collezione di oggetti “accessibili” solo attraverso codici, risoluzione di piccoli enigmi o interpretazione di miti antichi, per potere giungere al fine ultimo filosofico: il contenuto del recipiente ergo “La Verità”.
Tra gli artisti coinvolti nel progetto anche il maestro Giordano Viganò, che ha guidato gli studenti dell’Academy nell’intagliatura di alcuni degli oggetti più particolari.

La musica che accompagna il video di backstage, e parte della mostra, è di nostra creazione e si chiama “Memories”: il brano fonde elementi etnici a suoni elettronici dove il giro di piano è quello che rimanda maggiormente ad un senso di mistero.
UN-REVEALED è l’ennesimo lavoro per la Creative Academy di Milano che ci ha davvero entusiasmato.