Musica per Gio Ponti

13 Febbraio 2019

Ci sentiamo davvero felici di mostrarvi cosa abbiamo fatto presso il MAD, tra le mura del palazzo del Louvre a Parigi, dal 19 al 22 di gennaio.
Eligo Studio ha architettato una presentazione multimediale per celebrare le iconiche grafiche di Gio Ponti e le ceramiche tra le più quotate al mondo, quelle di Richard Ginori.
Il nostro ruolo come Studio-Gong è risultato abbastanza ovvio: quello di creare una colonna sonora per il complesso e coinvolgente video mapping a cura di Framedealer
Quello per nulla scontato invece è stato il procedimento: a differenza del consueto modus operandi non è stato creato prima il progetto video, nonostante esistesse già uno story board, ne prima la musica.
Dopo qualche suggerimento estetico dettato dalla fantastiche ceramiche di Gio Ponti, il processo creativo è avvenuto con naturalezza: il video ha donato preziosi input alla musica, e quest’ultima ha fatto lo stesso con il video.
In una simbiosi artistica fatta di scambi, intenti comuni e una radicata passione per la profondità, si è generato questo bellissimo progetto che ci ha reso molto orgogliosi e ha inaugurato nel migliore dei modi la nostra attività musicale come Studio Gong.

Qui potrete vedere il backstage video -sempre a cura di Framedealer- dove viene sintetizzato il progetto GIO PONTI MAGNIFIED e tutto il lavoro dietro le quinte.
Il background musicale è un edit di “Odyssey”, la canzone che abbiamo creato ad hoc e che ha rieccheggiato nel Louvre per tutti i quattro giorni dell’esposizione, scandendo il video mapping.