Portfolio

ARIA

Committente: Framedealer, Richard Ginori

Music Licensing / Field & Speech Recording

Un lavoro particolarissimo, in bilico tra musica di sottofondo e field recording. Tutte le voci e i rumori sono stati registrati da noi con microfoni professionali in ambienti movimentati come solo le cucine degli chef stellati possono essere. Ecco il sound design per ARIA, la nuova "mise en place" di Richard Ginori. La musica di sottofondo è a cura di MA Spaventi.

ATHLETAE GYMMETRIA

Committente: Eligo Studio

Music Composition for Video Mapping

Direttamente dal nostro catalogo musicale spunta “Back at Night”, traccia crepuscolare e d’ambiente, sulla quale Niccolò Bruni e Federico Bologna confezionano beats da “dark room”. L’operazione musicale è finalizzata a diversificare questo ipnotico video mapping di ben settantadue piatti di ceramica appesi alla parete di una reale “dark room”, situata nelle ormai celebri 5 Vie milanesi.

GIO PONTI MAGNIFIED

Committente: Framedealer

Music Composition for Video Mapping

Niccolò Bruni e Federico Bologna compongono una musica speciale per l’evento GIO PONTI MAGNIFIED, descrivendo con la traccia “Odissey” l’affascinante mappatura video di Framedealer presso il Museo delle Arti Decorative di Parigi. L’obiettivo è quello di ridisegnare musicalmente le raffinate grafiche di Gio Ponti per le altrettante rinomate ceramiche di Richard Ginori.

NIKE SPORTSWEAR - Nunca in Milan

Committente: Sartoria Comunicazione

Composition and background Music

Niccolò Bruni ha creato questo leggero tappeto ricco di beats e percussioni per descrivere la prolifica avventura del celebre writer brasiliano Nunca a Milano, filmata in questa interessante campagna di Nike Sportwear.

VOGUE EYEWEAR

Committente: Panottica

Music Licensing

Quattro splendide ragazze selezionate per un contest ambientato a Miami dove solamente una si aggiudicherà il premio Vogue Eyewear dell’anno: questo lo scenario di “VE Miami Contest” dove la musica deve seguire le orme del party in spiaggia ma anche richiamare eleganza, femminilità ed emotività. The Caribbean House licenziano il brano “Il Nuovo Dragone” e molti altri per il contest, a sottolineare lo slancio della vita a Miami, tra clubs, spiagge e good vibes..

MAX MARA FASHION GROUP

Committente: Framedealer

Music Licensing

Dal catalogo di Pizzico Records ecco una accattivante traccia dell’artista Kael Misko fare da sottofondo ad una campagna di recruitment del gruppo Max Mara. Alle indicazioni di musica incalzante, ritmata ma allo stesso tempo profonda e decisa non potevamo che rispondere con una song chiamata “I Want You”.

CERES

Committente: Casi Umani

Commercial Soundtrack / Archive

E’ con grande onore che pubblichiamo in portfolio il primo spot di CERES. Questo stile animato e luccicante ha caratterizzato il brand per vent’anni e lo ha trasformato in una vera icona pubblicitaria. La musica, legata ai canoni “trip hop” dell’epoca, è stata composta e curata da Federico Bologna.

GAUDÌ

Music Composition / Sync

Qui invece sentirete una musica creata da Niccolò Bruni -ad hoc e in esclusiva- per questo spot televisivo in onda sui canali Mediaset e Sky. Il lavoro è stato svolto in modo meticoloso ed esemplare: la song doveva rispecchiare sia i mood estetici del marchio sia la sintassi del video, quindi è stata composta ed arrangiata durante le stesse riprese. Il taglio elettronico e “gommoso” del brano e lo shooting si sono quindi sviluppati insieme, in un rapporto creativo bilaterale.

CHARLOTTE TILBURY

Committente: Dolce Ldn

Music Composition / Audio Logo

Niccolò Bruni e Federico Bologna hanno creato musica originale per uno dei più grandi marchi di make up del mondo, Charlotte Tilbury. Mescolando una base dance con dei sintetizzatori analogici hanno cercato di ricreare una vecchia idea di canzone pop in modo semplice ma efficace, ispirandosi a quando la musica elettronica faceva capolino e influenzava le hit parade in modo interessante.

CHANGE

Committente: Framedealer

Audio Edit and Post-Production

Grande dispendio di energie per questo lavoro di sonorizzazione che ha richiesto competenza, perfetta qualità audio e precisione chirurgica nell’edit di suoni e post-produzione. Questa grande installazione audio-video, che ha visto la presenza di ologrammi e super effetti speciali, ha avuto luogo alla Paris-Sorbonne University di Abu Dhabi per la cerimonia di apertura di CHANGE-GMIS. La traccia musicale originale è Discovery 2020 di Jason Zambito, il re-edit e l’ottimizzazione audio sono a cura di Niccolò Bruni e Federico Bologna, l’installazione video è di Framedelaer.

CREATIVE ACADEMY - Vestae

Committente: Eligo

Composition and background music

Una profonda ispirazione notturna ha portato Niccolò Bruni e Federico Bologna a creare una piano session per questo video di backstage commissionato dalla Creative Academy di Milano. Lo stile musicale è scarno, essenziale ma particolarmente emotivo, adattissimo per il Milan Design Week (a cui è stato presentato il video) e per descrivere gli studenti dell’accademia mentre lavorano sui progetti di architettura ed artigianato.

ELIGO - Intrecci

Committente: Framedealer

Composition and background Music

Ispirato al legno, materiale naturale per eccellenza, che combina creatività e artigianalità, gli studenti della Creative Academy hanno creato una collezione originale di manufatti, realizzati con due delle più antiche e nobili tecniche di lavorazione: intarsio e tornitura del legno. Niccolò Bruni collabora ancora una volta con The Caribbean House e il “maestro d’armi” Gian Franco degli Esposti per creare un'esclusiva colonna sonora, la traccia si chiama Pueblo Fantasma.

SPACE 23

Committente: Sartoria Comunicazione

Music Licensing

Breve ma intenso cameo di questo brano dal nome esaustivo “Hypnotic Aerobic”, a sottolineare l’apertura del celebre negozio di sneakers meneghino “Space 23”, una particolarissima joint venture tra due star dello sport come l’icona calcistica Marco Materazzi ed il celebre cestista Stefano Mancinelli.