ATHLETAE GYMMETRIA

18 Aprile 2019

Settantadue piatti di ceramica sono stati video-mappati sopra la musica di Studio Gong, un’esperienza leggera e ipnotica allo stesso tempo, nella splendida cornice del Laboratorio Paravicini di Milano.

Questo è il primo dei due lavori che hanno coinvolto la nostra agenzia per la Milano Design Week 2019: il laboratorio Paravicini, in collaborazione con Eligo Studio, ha disegnato una originalissima collezione di piatti di pregio denominata Athletae Gymmetria e ispirata a una lontana iconografia atletica dei primi anni del novecento.
Il tratto è stilizzato, minimale, quasi da “art déco” ed è ripreso perfettamente dal video mapping di Framedealer che ridisegna in modo costante e dinamico, quasi fosse una disciplina sportiva, tutti i piatti esposti in una stanza scura e isolata dal laboratorio.

La traccia musicale licenziata da noi di Studio Gong è “Back at Night”, un mix di atmosfere crepuscolari, cori cinematici, grida giunglesche e battiti house apparentemente messi a casaccio. L’effetto è un riuscito connubio tra modernariato musicale e una visione futura di ciò che il sound può valere in un contesto inedito.

Abbiamo ricevuto tantissimi feedback positivi da chi ha visitato l’installazione nelle 5Vie, tutti colpiti da questa strana armonia tra un passato statuario e un presente in continua mutazione.